l CSM ha confermato in seduta plenaria e all'unanimità la nomina di Luigi Mastrominico ad Avvocato Generale della Procura Generale di Napoli.
La notizia ha avuto immediata diffusione non solo negli ambienti giudiziari di Napoli, ma anche in quelli di Salerno dove Mastrominico ricopre attualmente la carica di Presidente del Tribunale.
Mastrominico, 69 anni dal 1965 in magistratura, è stato pretore, Sostituto Procuratore della Repubblica, giudice e Presidente di una sezione penale del Tribunale di Napoli occupandosi, tra l'altro, sia del nascente terrorismo,che della emergente criminalità organizzata ed affrontando processi di forte impatto mediatico.
Designato, tra i più giovani presidenti italiani, a dirigere il Tribunale di Melfi è stato in seguito nominato Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Napoli; qui ha coordinato la sezione di criminalità economica che, forte del suo impulso, ha affrontato le nuove forme di criminalità dei "colletti bianchi" ed ha colpito, per la prima volta, anche i patrimoni accumulati fraudolentemente.
Come Presidente del Tribunale salentino, carica fino ad ora ricoperta, Luigi Mastrominico ha avuto modo di farsi ulteriormente apprezzare per gli obiettivi conseguiti, sia sotto il profilo dell’ informatizzazione generalizzata del suo Ufficio - valutata, peraltro, positivamente dallo stesso CSM- , sia per gli incentivi ottenuti dalla Unione Europea, che per gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti su più fronti.
Nel 2000 è stato nominato procuratore della Repubblica del Tribunale di Giugliano, carica che non pote' ricoprire perche' il comune non trovo' una sede disponibile per impiantare il tribunale.
fonte http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=99928&sez=NAPOLI